Un tuffo nel fascino vittoriano

foto di Giacomo Macis Domenica 20 ottobre negli spazi dei Giardini Pubblici della Galleria Comunale di Arte Moderna a Cagliari ci sarà il consueto appuntamento annuale con la Grand Jatte, la passeggiata a tema vittoriano organizzata dall’associazione Oneiros.

Come sempre i Giardini si coloreranno degli eleganti abiti e dettagli d’epoca, tra bancarelle di artigianato a tema hand made, balli e giochi d’epoca. Anche in questa edizione ci sarà un contest con una giuria che valuterà le mises migliori e più riuscite e immortalate dai tantissimi fotografi che sono accreditati per l’evento. In giuria la promotrice dell’evento Claudia Cabitza, Francesca Mulas (giornalista, blogger e promotrice di eventi), Giacomo Pisano (curatore d’arte contemporanea, appassionato di moda), Nicoletta Demontis (stilista e sarta).

L’epoca vittoriana si caratterizza per un gusto estetico ricercatissimo e molto raffinato tanto da amare aspetti vicini al bizzarro, all’eccentrico e al macabro: una profusione di pizzi, velluti, bastoni da passeggio e cappelli a cilindro, guanti in merletto e velette, ma anche gioielli elaborati, croci e rosari, fiori e ombrellini parasole.

L’appuntamento è partire dalla mattina, il pubblico potrà curiosare nel mercatino handmade e poi rilassarsi sul prato per il tradizionale picn nic. Durante la sera si sovlgeranno giochi e balli di intrattenimento fino alla votazione della giuria e alla premiazione dell’abito migliore.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...