un nuovo straordinario traguardo di vergogna per il PD

I senatori riuniti ieri in sede di votazione si sono espressi a favore dell’uso dei richiami vivi per la caccia. Per chi non sapesse di quale nefandezza si tratta la riassumo cosi brevemente: gli uccellini vengono catturati vivi, immobilizzati in piccolissime gabbie, tenuti forzatamente e continuamente al buio perchè in questo modo cantano di più, talvolta vengono anche accecati a questo scopo, vengono spuntate le ali o imbrigliate le zampe. Fino alla morte.

Tutti i senatori del PD hanno votato contro la proposta di abolizione chiesta dalla Lipu e dalle associazioni animaliste e appoggiata da Alfonso Pecoraro Scanio. Tutti i senatori PD tranne Laura Puppato e Monica Cirinnà hanno votato a favore di questa tortura. A questo punto mi chiedo: dove sono finiti i fondamentali principi che animavano la cosiddetta sinistra, ecologia, rispetto per l’ambiente, protezione degli animali e dei più deboli in generale, e cultura? Non vedo niente di tutto questo nel partito di Renzi, collezionatore di figure di m***a quanto il bacucco che lo ha preceduto e ci ha tenuto in scacco per 20 anni scampato alla galera (ma guarda un po’) per l’ennesima volta. Non a caso il patto tra Renzi e Berlusconi ha suscitato scandalo, io li vedo uguali: stessa impeccabile pronuncia inglese, stessa simpatia per barzellette e cazzeggi vari per far credere che son vicini al popolo, stesso disinteresse verso le questioni che realmente interessano la gente: giustizia e lavoro prima di tutte.

E ora il PD si dimostra partito pro caccia, devoto evidentemente alla lobby della caccia, potente in Italia ( e come potrebbe non esserlo in un paese così?). Che schifo, che pochezza e che vergogna. Ricapitolando questo PD si è alleato con centro destra facendo fuori quelli di sinistra e tradendo l’elettorato, non sta facendo assolutamente nulla per la cultura, per la scuola e per l’università, non appoggia le battaglie animaliste e quelle per l’ambiente. OK, complimenti: a quando qualche proposta in stile Lega Nord tipo sparare contro i barconi di migranti in Sicilia? Perchè a questo punto non mi stupirei più di tanto.

 

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...