Milano Fashion Week: l’uomo sportivo di Antonio Marras

E’ ispirata al campione Gigi Riva la nuova collezione maschile di Antonio Marras, un omaggio al calciatore oggi settantenne che ha segnato la cultura popolare sarda e non solo assurgendo a simbolo di sport pulito, di onestà sportiva e civile, baluardo di un tempo felice in cui il calcio non era il calderone attuale ma rispecchiava sogni di rivalsa e agonismo buono.

Le camice bianche dello stilista algherese hanno stampata l’effige del calciatore abbinata ad attuali fantasie floreali, con tessuti mixati e tagli di impostazione sportiva. L’insieme lineare e molto colorato risponde perfettamente alle caratteristiche a cui Marras ci ha abituato: lavorazioni su tessuti classici reinventati e mescolati tra loro come il quadrettato Vichy e le righe, l’Oxford abbinato ai fiori, il gessato viene declinato in tonalità pastello meno severe, micro pois, ma anche nylon e cotone vengono trattati in direzione streetwear e sportiva. I pantaloni sono dritti, sartoriali, alla caviglia e gli shorts si arricchiscono di bande e inserti.

Giacche e blazer sono lavorati sui due lati svelando un lato più informale e quasi da scaccia acqua in contrasto con la struttura più sartoriale del lato principale.

Come sempre, creatività ed echi della variegata cultura sarda confluiscono nelle creazioni di questo stilista che, più di altri artisti, riesce ad esportare elementi locali rendendoli comprensibili ed accessibili al mondo.

ImageImageImageImageImage

 Foto per gentile concessione di: Ufficio Stampa Antonio Marras

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Milano Fashion Week: l’uomo sportivo di Antonio Marras

  1. alvufashionstyle ha detto:

    I miei preferiti sono il secondo e il quarto outfit!! Sono veramente cool! Per quanto riguarda il secondo mi sembra che Marras reinterpreti gli anni ’80, menstre nel quarto c’è una sorta di astrattismo floreale originalissimo. Che dire!? Lo stile hawaiano quest’anno ha contagiato tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...