Terra di Barbarie

E’ tristissima notizia recente quella apparsa sui quotidiani sardi, ma anche sui siti specializzati nelle questioni animaliste, quella che vede protagonisti padre e figlio sedicenne di Irgoli, paese in provincia di Nuoro, che hanno barbaramente ucciso un cucciolo di cane di appena 7 mesi trascinandolo con la loro auto fino a scarnificarlo. Intercettati da una pattuglia di carabinieri i due son finiti fuori strada, purtroppo senza rimanere neanche feriti, e denunciati. I carabinieri hanno portato il cane in un ospedale veterinario ma le ferite erano talmente gravi che è morto poco dopo l’arrivo.

Il popolo della rete ovviamente è insorto, l’ENPA si è costituito parte civile al processo ma tutti sappiamo come andrà a finire. Il figlio mostro ha sedici anni quindi non gli verrà fatto proprio niente, il padre mostro probabilmente se la caverà con una multa. Niente di nuovo per la legge italiana che rasenta il ridicolo e ci sarebbe veramente da ridere se non si trattasse di una cosa tragica. 

La vicenda è veramente miserabile, così come i personaggi coinvolti, che se dipendesse da me, verrebbero immediatamente trasformati in compost. Gli aspetti vergognosi però non sono questi, non si può chiedere alla natura di non creare mostri, ma le autorità dai mostri hanno il dovere di proteggerci, sono pagate per farlo. E invece leggi ridicole e inapplicate ma soprattutto omertà. Se rubi un’arancia la tua foto è in prima pagina e invece a questa gentaglia si garantisce impunità e anonimato. Perchè??? E’ la gente normale e sana che va protetta da mostri come questi non il contrario. Perchè deve essere tutelata la privacy di gente così? Io pretendo di sapere se il mio vicino di casa è un sadico bastardo perchè così mi custodisco a vista i miei animali, ho il diritto di vivere tranquillo e di far vivere tranquilli i miei animali. Invece questa gente viene protetta. In questo modo l’impunità è garantita due volte perche è chiaro che se una persona è in grado di commettere una cosa simile vuol dire che non solo lo ha già fatto ma di sicuro lo rifarà e magari potrebbe non farne le spese un cane.
Bisogna essere contro la cultura del sopruso, contro l’impunità e difendere i più deboli se ci si arroga il diritto di ritenersi uno Stato civile, altrimenti è uno Stato di Barbarie.

ps: ho appena letto che il cinghialetto chei scorrazzava libero nel Sinis e si faceva accarezzare dai turisti è stato ucciso a coltellate nonostante alcuni passanti abbiano tentato di difenderlo. Ma dove stiamo finendo? Basta con queste stragi impunite, voglio proprio vedere se le autorità interverranno e finalmente applicheranno il massimo della pena con sputtanamento di nomi e cognomi sulla stampa. basta essere tolleranti!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Terra di Barbarie

  1. zuccazoe ha detto:

    Proprio vero! Spesso le cose vanno al contrario e l’indifferenza è il male più grande…

  2. sono stati denunciati dai CC sul momento credo

  3. Edovanz ha detto:

    Ricordo anche una vicenda, che vedeva coinvolti dei vigili del fuoco “in servizio”, che, trovato un maialetto che scorrazzava libero per le strade, l’hanno catturato e cucinato. Il suino era un animale domestico, appartenente a una signora che lo stava disperatamente cercando. Ora, non mi sogno di far propaganda alla giustizia sommaria, ci mancherebbe… ma, io personalmente, non avendo minimamente fiducia in chi porta un distintivo, se mi capitasse una cosa del genere… farei da me! in un modo o “nell’altro”.

    • arrevexio ha detto:

      come non concordare con te? concordo in tutto e per tutto e a tutti coloro che sostengono che posizioni come queste portano alla legge del far west dico che trovo molta più giustizia in questo che non nella vergognoza trappola giustizia/autorità/media che abbiamo attualmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...